Con Co-Guard l’analisi della concorrenza online è a portata di click

Scopri tutti i vantaggi offerti dai prezzi dinamici per il tuo e-commerce

Co-Guard ti permette di effettuare un’approfondita analisi dei concorrenti online e di tenere sempre sotto controllo il tuo margine di guadagno. L'attività di monitoraggio automatica, costante e in tempo reale, ti offre la possibilità di individuare i prodotti su cui potresti aumentare il prezzo di vendita, restando comunque competitivo rispetto allo specifico mercato di riferimento.

Grazie alle evolute funzionalità proposte da Co-Guard, puoi aumentare con continuità e costanza il tuo margine di guadagno: anche l’incremento di pochi punti percentuali dei ricavi può davvero fare la differenza per il tuo business nel tempo.

Benchmark competitors: massimizzare i margini attraverso l’analisi dei concorrenti online

Con Co-Guard sfrutti tutte le potenzialità offerte da un innovativo sistema per l’analisi dei prezzi della concorrenza online. Puoi capire per quali prodotti incrementare (e di quanto) il prezzo vendita e massimizzare così il tuo guadagno, senza influenzare le vendite.

Attraverso l’esclusiva funzionalità di Dynamic Pricing, Co-Guard è in grado di aggiornare automaticamente e in ogni momento il prezzo del tuo catalogo di prodotti in base a quanto offerto dalla concorrenza: puoi gestire in maniera ottimale i prezzi dinamici per il tuo e-commerce, impostando valori percentuali e valori massimali rispetto al posizionamento che desideri ottenere e ottimizzare i risultati della tua analisi della concorrenza online.

 

  • Mariasilvia E.

    Settore Food&Beverage

    L'aspetto che più mi ha stupito di Co-Guard è la possibilità di ottimizzazione del prezzo. Grazie al sistema ci siamo resi conto di vendere diversi nostri prodotti ad un prezzo troppo basso, in alcuni casi anche del 10-15% rispetto al miglio competitor. Abbiamo così iniziato l'attività di repricing, aumentando i prezzi di questi prodotti. Questo ci ha permesso così di incrementare il nostro margine, cosa che i ragazzi di Co-Guard ci hanno hanno suggerito durante il nostro primo meeting e che io non ritenevo possibile.

  • Tiziano P.

    Settore Ricambi e Accessori auto

    Su alcuni brand abbiamo sempre saputo di avere delle ottime condizioni di acquisto ma solo grazie all'attività giornaliera di monitoraggio del nostro mercato ci siamo resi conto di come poter sfruttare a pieno questo vantaggio.

    Abbiamo sempre creato i prezzi dei nostri prodotti con delle logiche comuni a tutto il catalogo, senza così sfruttare il potere che avevamo su alcuni brand. Grazie a Co-Guard offriamo sempre il prezzo più competitivo in una determinata fascia di prodotti, ottenendo però un sensibile incremento del margine.

  • Davide M.

    Web agency

    Tra tutti i vantaggi che l'utilizzo di Co-Guard può generare, l'incremento del margine di vendita è sicuramente il più immediato. Costantemente mi capita di osservare come i prezzi di alcuni prodotti che i nostri clienti vendono online siano troppo bassi. O meglio, potrebbero essere più alti, restando comunque i più competitivi. Questo sistema di monitoraggio della concorrenza è assolutamente fondamentale per ottenere il massimo dalle vendite online dei nostri clienti. In tutto questo la funzionalità Dynamic Pricing è davvero eccezionale.