Risparmia, incrementa, guadagna

Hai aperto un portale e-commerce; le vendite vanno benino; hai speso tempo e risorse in strumenti di Adwords e in inserzioni sui portali di comparazione e sei in attesa di vedere ripagato il tuo investimento. Perché dovresti investire ulteriori risorse in sistemi di monitoraggio dei prezzi? La domanda è legittima, i dubbi sono giustificati, ma la risposta è semplice: perché soltanto monitorando la concorrenza e implementando il tuo store con i prezzi dinamici sarai in grado di prendere il controllo dei meccanismi di domanda e offerta.

Già: utilizzando un software di monitoraggio della concorrenza potrai avere a portata di mano un quadro sempre aggiornato del tuo mercato, dei tuoi competitor. Fare business online senza confrontarsi con gli altri attori del tuo settore è impossibile, e controllare manualmente i prezzi di tutti i competitor è un impegno mastodontico, che non farà altro che sottrarvi risorse e tempo. Meglio dunque investire in un sistema che lavori per te e che possa, in ogni momento, fornirti una fotografia del tuo mercato. Inoltre, grazie ai sistemi di monitoraggio della concorrenza come Co-Guard, potrai identificare i prodotti su cui puntare maggiormente, esaminando in modo statistico i risultati delle tue campagne marketing, migliorando e tenendo sempre sotto controllo i tuoi margini di guadagno.

Miglioramento Ecommerce Online

Se all’attività di monitoraggio unisci un sistema di pricing dinamico, poi, sarai certamente in grado di sfruttare pienamente il potenziale del tuo store. Le aziende che utilizzano i prezzi dinamici hanno visto un aumento medio del fatturato del 25%. Utilizzando il pricing dinamico – funzione che Co-Guard garantisce – il prezzo dei tuoi prodotti si adatta in tempo reale ad ogni variazione esterna o interna secondo una serie di fattori che puoi impostare (prezzo dei competitor, scorte di magazzino, domanda/offerta). Non si tratta però semplicemente di abbassare i prezzi per rimanere appetibili nei confronti della concorrenza: utilizzando i prezzi dinamici potresti scoprire che i tuoi prezzi sono troppo bassi e potrai aumentare il tuo margine pur rimanendo competitivo.

Quindi una domanda te la facciamo noi: perché non hai ancora investito in un sistema di monitoraggio?