Come aumentare le vendite online grazie a Co-Guard

L’innovativa piattaforma software per incrementare il fatturato del tuo e-commerce

Grazie alle esclusive funzionalità di Co-Guard è facile migliorare le vendite di un negozio online: monitorando costantemente la politica dei prezzi dei tuoi concorrenti potrai migliorare la tua offerta commerciale in modo tempestivo, rimanendo sempre competitivo sul mercato. Co-Guard ti aiuta nel tempo a prendere le decisioni giuste, a prevedere e anticipare le mosse della concorrenza per aumentare le vendite del tuo e-commerce con facilità.

Non si tratta esclusivamente di puntare ad avere il prezzo più basso su tutto il catalogo, ma di capire su quali prodotti implementare una strategia di prezzo aggressiva che punti, quindi, a incrementare le tue vendite online.

Migliorare le tue vendite online è facile con Co-Guard

Il primo fattore discriminante nella scelta di acquisto su un store online rispetto ad un altro è sicuramente il prezzo. Prima di effettuare un acquisto, infatti, l'80% degli utenti confronta le diverse offerte su almeno 4 e-commerce differenti. Grazie a Co-Guard puoi capire su quali prodotti ti puoi permettere un prezzo competitivo ed evitare che i tuoi clienti acquistino su altri store online.

Oltre a permetterti di aumentare le vendite online e il fatturato del tuo e-commerce, Co-Guard è utilissimo in fase di definizione e controllo delle tue campagne web, aiutandoti a capire su quali prodotti puntare per la tua attività di Web Marketing. Se grazie a Co-Guard ti accorgi di avere un prezzo competitivo rispetto alla concorrenza, è su quel prodotto che puoi dedicare la maggior parte dei tuoi investimenti online. Questo ti garantisce di incrementare le vendite di un negozio online e massimizzare il tuo investimento nelle campagne web.

 

  • Mark H.

    Settore Food&Beverage

    Offrire ai nostri clienti il prezzo più basso è sempre stato il nostro obiettivo. Con il sistema Co-Guard siamo informati su ogni singola variazione di prezzo dei nostri due competitor diretti. Grazie al Dynamic Pricing siamo sicuri di offrire ai nostri clienti sempre i migliori prodotti al prezzo migliore, in modo automatico e preciso.

  • Fabio B.

    Settore Elettronica di consumo

    Ritengo il monitoraggio dei prezzi online di importanza strategica per affrontare il business in modo consapevole. In Co-Guard abbiamo trovato un partner efficace e fondamentale. I dati forniti ci aiutano a vendere meglio e spesso a vendere di più. In passato usavamo un altro sistema di price intelligence, ma le funzionalità e la semplicità di Co-Guard ci hanno portato a cambiare fornitore. In questo modo ci possiamo inoltre confrontare con un partner italiano.

  • Elena F.

    Settore Ricambi e Accessori auto

    Oltre ad usare Co-Guard internamente per monitorare la concorrenza (cosa che abbiamo sempre fatto manualmente), abbiamo fornito lo strumento anche alla società che gestisce le nostre campagne ADWords. Il sistema permette loro di indicarci su quali prodotti attivare le campagne. In questo modo sfruttiamo a pieno il loro lavoro e otteniamo il massimo ritorno dalle campagne attive.